Condividi:
ANCONA – Un 48enne originario della Campania, ma residente a Corridonia (Macerata), è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli. L’uomo, con precedenti di polizia, è stato condannato per tentata estorsione continuata e lesioni personali aggravate. Dopo l’arresto, è stato trasferito al carcere di Pesaro, dove rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il provvedimento è stato eseguito nell’ambito delle attività di controllo del territorio condotte dai carabinieri della Compagnia di Macerata.
Sempre nel corso di questi controlli, la Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Macerata ha fermato un 22enne marocchino, incensurato, che camminava lungo Corso Cavour durante la notte. L’atteggiamento nervoso del giovane ha insospettito i militari, che hanno proceduto con una verifica più approfondita. Durante il controllo, sono stati rinvenuti 5,98 grammi di hashish in suo possesso.
Per il 22enne è scattata una sanzione amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre la droga è stata sequestrata. L’operazione rientra nel quadro degli interventi di prevenzione e sicurezza volti a contrastare fenomeni di illegalità sul territorio.