Condividi:
È una bimba di colore, ed era stata affidata momentaneamente ad alcuni amici di famiglia la piccola di due anni che la notte scorsa girovagava da sola lungo via Dari a San Benedetto del Tronto, non distante dal Ballarin.
La mamma infatti era ricoverata in ospedale, per questo era stata presa in carico da una vicina di casa. A dare l’allarme ai carabinieri poco dopo l’una è stato un passante che l’ha sentita piangere, poi vista l’ora e la situazione insolita ha chiamato il numero unico di emergenza 112.
Immediatamente sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza per accertarsi delle condizioni di salute della bambina, e visto il freddo è stata trasportata in pronto soccorso per escludere l’ipotermia. Al di là dello spavento, la bambina sta bene e si trova attualmente in ospedale con la mamma.
Ora sono in corso le indagini per capire come la bambina sia riuscita a sgattaiolare fuori di casa e se vi siano responsabilità da parte di qualcuno. Vista comunque la gravità dell’episodio sono stati attivati anche i servizi sociali del Comune di San Benedetto per approfondire le condizioni familiari della minore.