Condividi:
TERAMO - Nella notte del 21 ottobre 2023 avrebbero violentato a Teramo un giovane pakistano contro la sua volontà, ieri tre suoi connazionali di 21, 23 e 27 anni sono stati arrestati dai carabinieri tra Mosciano Sant’Angelo, Sorbara (MO) e Cividate al Piano (BG).
I Carabinieri della Compagnia di Giulianova (TE), collaborati, nella fase esecutiva, da quelli delle Compagnie di Modena e Treviglio (BG), hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Teramo a carico di tre extracomunitari, di cui un pregiudicato per reati contro il patrimonio, ritenuti responsabili, a vario titolo, di “violenza sessuale di gruppo”, “estorsione” e “tentata estorsione”.
Il provvedimento, che scaturisce da articolata attività investigativa, ha consentito di acclarare che i tre indagati, in quella notte di ottobre, a Teramo, hanno consumato, contro la volontà del denunciante, un rapporto sessuale di gruppo, minacciandolo, nei mesi successivi, di diffondere un video relativo all’atto sessuale, qualora non avesse pagato le somme richieste, nel tempo, a titolo estorsivo.
Gli indagati, tutti catturati, sono stati associati presso le locali Case Circondariali competenti per territorio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.