Condividi:
Nove persone denunciate nel Fermano per gravi violazioni al Codice della Strada.
Nel fine settimana appena trascorso, l’azione mirata dei carabinieri del Comando Provinciale di Fermo, volta non solo per reprimere e sanzionare, ma anche a sensibilizzare gli utenti sull’importanza del rispetto delle norme, ha portato i militari a fermare e denunciare a Torre San Patrizio un 49enne di Monte San Pietrangeli con patente già revocata e a sequestrare il veicolo.
A Monte Urano un pregiudicato 50enne di origini calabresi, è stato sorpreso alla guida di un auto a noleggio senza patente perché già sospesa, infrazione già reiterata nel biennio. Caso analogo per un pregiudicato 48enne che, sottoposto ad avviso orale circolava senza patente, sospesa nel 2011, con la vettura di un parente. Sempre nel centro calzaturiero, un 50enne del posto è stato sorpreso alla guida senza patente perché già revocata nei mesi precedenti.
A Porto Sant’Elpidio ancora un automobilista alla guida con patente revocata, in questo caso un 55enne pregiudicato di Grottazzolina al volante dell’auto di un parente, posta dai carabinieri sotto sequestro. Sempre a Porto Sant’Elpidio, all’esito di un controllo, gli uomini dell’Arma hanno deferito un pregiudicato marocchino sorpreso alla guida dell’auto di un amico.
A Fermo invece i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato un giovane trentenne coinvolto in un incidente stradale mentre era alla guida di una bicicletta per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti in merito all’assunzione di alcol o droghe.
Altra guida senza patente perché sospesa per un 43enne pregiudicato al volante della macchina del padre. Infine, sempre a Porto Sant’Elpidio i carabinieri hanno fermato per un controllo un pregiudicato 44enne che, non solo guidava senza patente, ma, aveva in macchina un coltello in maniera ingiustificata ed è stato denunciato anche per possesso di oggetti atti ad offendere.