Condividi:

Deve ancora essere identificata la persona che ha acceso il petardo che nella notte di Capodanno ha ferito gravemente ad una guancia un cameriere. Il fuoco d’artificio vagante lo ha colpito appena uscito dal ristorante Il Giardino, dove stava lavorando.

Il 43enne è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia plastica dato che aveva riportato una brutta lacerazione arrivata fino ai denti. Una lesione per la quale il pronto soccorso aveva stilato inizialmente una prognosi di 30 giorni.

Il cameriere è stato colpito dal petardo dopo essere uscito dalla sala ristorante per un brindisi, a mezzanotte assieme ad alcuni colleghi.

Erano in corso i festeggiamenti con i fuochi d’artificio, tra il viale della Vittoria e piazza Diaz e resta ancora da identificare la persona che ha acceso il petardo.

Nella sfortuna, dopo essere rimasto ferito il cameriere è rientrato nel locale ed è stato subito soccorso da un medico specializzato in odontoiatria, l’ex direttore del Dipartimento di Odontostomatologia Chirurgica e Speciale degli Ospedali Riuniti di Ancona. Uno specialista in lesioni che riguardano la sfera della bocca e che per sua fortuna stava passando il Capodanno proprio a cena al Giardino. Gli ha prestato le prime cure prima che l’ambulanza della Croce Rossa lo portasse in ospedale a Torrette.

Tutti gli articoli